Benvenuti nel sito del Ristorante

- aperto - open 19.30 - 01.00 - closed on the sunday - chiuso domenica - (aperto a pranzo soltanto con prenotazione per gruppi, anche piccoli)

Ristorante Enoteca

Firenze Centro Storico

Piazza di Cestello 3/r
Firenze

paneevino@yahoo.it

0552476956

p.iva 03600610483

KITCHEN AND GOL - la porta magica PDF Stampa E-mail
spazio aperto
Scritto da Barbara   
Sabato 02 Ottobre 2010 00:04
AddThis Social Bookmark Button


INCASTRATA:  LA "PORTA" MAGICA


Cosa significa lavorare in una cucina dove un cuoco fa il tifo per la fiorentina, e l'altro per il siena?
Ve lo racconto io, che no

la porta magica

n mi sono mai occupata di calcio in vita mia, (non lo dico con vanto, è semplicemente la verità), e che vivo/cucino con loro da un pezzo.
Povera cheffa!!! anche le partite alla radio!!!, e poi di sottofondo; ma che ci capiranno mai?              Invece loro capiscono; lo vedo dalle piccole smorfie, i versacci, i silenzi pesanti che accompagnano le sconfitte ma mai, mai una volta che questa "passione" abbia influito negativamente sul lavoro. Efficenti e professionisti anche nei momenti più neri... ma se la partita va ai rigori... anche la maionese impazza... e mi sono ritrovata a "fargli coraggio".
Figuratevi che ho persino frugato nella memoria per mettere insieme 11 giocatori per formare la "mia squadra di calcio" ed é venuto fuori:
burnich  facchetti  pelè  platini  riva  rivera  mazzola  maradona  baggio  zof  "trottolivo";    lo ammetto, la panchina é sguarnita:  toldo e rummenigge.
TUTTI ATTACCANTI ?, ma Barbara non funzionerà mai !!!
Beh, il portiere c'é, per il resto andare tutti all'attacco, visto i tempi, mi sembra una buona idea......MAI DIRE MAI.....e sotto coi fornelli.

Soundtrack 

Ringrazio Benedetto Ferrara per il suo godibile blog ROCK & GOL, cosi posso tenermi informata... e per avere un po' copiato il "nome" dello stesso,  ispirandomi  anche ad Antony Bourdain (cuoco e autore di kitchen confidential)
{jcomments on}

Ultimo aggiornamento Sabato 30 Luglio 2011 09:20