Benvenuti nel sito del Ristorante

- aperto - open 19.30 - 01.00 - closed on the sunday - chiuso domenica - (aperto a pranzo soltanto con prenotazione per gruppi, anche piccoli)

Ristorante Enoteca

Firenze Centro Storico

Piazza di Cestello 3/r
Firenze

paneevino@yahoo.it

0552476956

p.iva 03600610483

MOLESTIE CULINARIE PDF Stampa E-mail
spazio aperto
Scritto da Barbara   
Venerdì 10 Dicembre 2010 14:54
AddThis Social Bookmark Button

Questo il titolo che ho scelto per la copertina virtuale e non solo, di un quaderno interattivo che racchiuda ricette di carta e di "rete".
La mia idea nasce da un'esigenza e un desiderio: l'esigenza è quella di costruire la possibilità di condividere opinioni, storie e la cucina cucinata;  per questo il blog è vincente rispetto al "libro di ricette" da eseguire ma senza potersi confrontare con chi è del mestiere e curiosare nei risultati altrui.
E' anche vero che il LIBRO DI CUCINA ha un fascino tutto suo, fatto di pagine macchiate, ricordi, segreti carpiti e svelati, e questo fa parte del mio desiderio, e siccome potremmo avere entrambi, ecco la mia proposta:
Per risparmiare la carta, pensavo ad  un contenitore stile cartellina, dove conservare le famose "RICETTE BUONISSIME", quelle che proprio non si può fare a meno di stampare, compreso gli appunti, asterischi e rimandi vari, che dispiace fare in un libro, ma in realtà tanto utili.
Propongo come copertina questa: - qui il pdf -

Molestie culinarie

barbara

quaderno interattivo di cucina

ricette di carta e di “rete”

dal blog di Barbara: ALTA VORACITA'

in

www.ristorantepaneevino.it



e come prima pagina la  spiegazione del progetto - qui il pdf -
Era l'idea per un pensiero da donare a se stessi o agli amici per la befana,
personaggio che trovo culturalmente più affine e vicino di babbo natale. Nella calza, oltre il carbone, la voglia di riprendere dignità e bellezza, il dire e il fare, come augurio di una qualità della vita davvero migliore. Potrete stampare le 2 pagine da mettere 1 in copertina e l'altra dentro e "farcire" con le ricette che sceglierete, e ovviamente regalarlo quando pare a voi....
Sarà un libro "nostro" e nello stesso tempo, uno diverso dall'altro, perchè gli "inquinamenti"  saranno personali...........

Istruzioni: click sui 2 bottoni per scaricare la copertina ed il progetto. Si apre una finestra del pdf che così potrete stampare facilmente. Incollate la copertina su una cartellina. Scegliete nel sito qualche ricetta, ognuna di esse ha (in alto a destra) l'icona pdf e quella stampa, sono equivalenti per lo scopo. Stampate, tenete o regalate o , semplicemente condividete l'idea tramite link all'articolo del blog di Barbara. Nessuno vieta di disegnarvi una copertina tutta vostra (potete usare scribus, un programma open source che trovate qui) e di inserire al suo interno ricette di altra provenienza, ma certo quelle di Barbara... sono indispensabili, inoltre il progetto che concilia la carta e il web non merita di essere stravolto, così che la copertina proposta, rimane fondamentale. (l'amministratore del sito)

Ultimo aggiornamento Lunedì 13 Dicembre 2010 00:50