Benvenuti nel sito del Ristorante

- aperto - open 19.30 - 01.00 - closed on the sunday - chiuso domenica - (aperto a pranzo soltanto con prenotazione per gruppi, anche piccoli)

Ristorante Enoteca

Firenze Centro Storico

Piazza di Cestello 3/r
Firenze

paneevino@yahoo.it

0552476956

p.iva 03600610483

KITCHEN AND GOL- la prima sconfitta PDF Stampa E-mail
spazio aperto
Scritto da teppei   
Mercoledì 27 Ottobre 2010 18:12
AddThis Social Bookmark Button

La fiducia infinita

teppei giura

Siamo secondi in classifica, io non volevo ma, prima o poi, tocca anche a noi subire una sconfitta.
E' successo ad Empoli, abbiamo preso 3 goal: no comment !!!
Fino a quando sono andato in trasferta ad Empoli, sarà un caso, il Siena non ha MAI perso, forse questa volta mancava un tifoso davvero "importante?"
Quest'anno la mia squadra gioca sempre di sabato purtroppo, ed a me, che non posso andare allo stadio, resta soltanto: tornare a casa dopo il lavoro, accendere la tv su canale 3, che è quello provinciale di Siena e guardare la replica della partita.
Dunque, anche senza andare alle partite, il mio cuore continua a "battere" per la mia squadra. Magica Siena facci sognare, forza Siena forza Robur.
Ed ecco allora che la rabbia contro chi ci ha sconfitti, può diventare la scusa per "cucinarli" a dovere.....ma in maniera pacifica, s'intemde.
Lo sappiamo, la tavola funziona anche da pacere...e un bel vassoio di carciofi empolesi fritti,  famosi per l'assenza di spine, morbidezza e grandezza non si nega.
La ricetta è presto detta: si puliscono i carciofi dalle foglie più dure ed il gambo lasciando solo il cuore, poi li friggete  tagliati a spicchi di 2 cm, in oilo bollente nei più svaraiti modi. Solo infarinati, infarinati e passati nell'uovo sbattuto o nella chiara montata con aggiunta di tuorlo o con la pastella.....a voi provare la versione che più vi piace.

{jcomments on}

Ultimo aggiornamento Giovedì 18 Novembre 2010 12:02